Couples Retreat

Uh, non si tratta certo di un film che resterà negli annali del cinema ma, date alcune premesse, potrebbe anche risultare una visione piacevole.

La storia in breve, quattro coppie di amici vanno in un resort per il trattamento di coppie in crisi su di un'isoletta tropicale ... sembra l'inizio di una commedia all'italiana? Beh, anche lo svolgimento lo ricorda.

Per entrare in sintonia con la storia penso che aiuti essere sulla trenta/quarantina, in un matrimonio (o per lo meno in una relazione stabile) e apprezzare i film e il tipo di recitazione del protagonista, Vince Vaughn.



Poco da dire sul cast, ho notato più che altro i comprimari: Jean Reno che recita la parte del francese a capo del resort (niente a che fare con i ruoli dei suoi film più famosi) e Peter Serafinowicz nel ruolo di una sorta di maggiordono. Evidentemente i due sono stati tirati dentro nel film "a prescindere", dato che con uno script più adeguato alle loro possibilità interpretative il film avrebbe potuto prendere una piega ben diversa.

Invece si tratta di una commedia senza molte pretese dal finale consolatorio. Facciamoci qualche risata, e poi dimentichiamocene.

Nessun commento:

voglio scendere Opera, the fastest and most secure web browser